REGOLAMENTO MERCATINO 2013


MERCATINO PROVINCIALE DEL LIBRO USATO

DAL 16 SETTEMBRE ALL' 11 OTTOBRE, 
APERTo il LUNEDÌ - MercoledÌ - Venerdi'
 DALLE ORE 17,00 ALLE 19,00

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Circolo “Ottavio Belvedere-Benito Marongiu”
Via Torino n. 96
San Gavino Monreale


REGOLAMENTO 2013

  1. Il mercatino del libro usato, organizzato dai Giovani Comunisti e dal Partito della Rifondazione Comunista circolo “Ottavio Belvedere-Benito Marongiu” di San Gavino- Federazione del Medio Campidano si tiene dal 16 Settembre 2013 al 11 Ottobre 2013, il Lunedì, Mercoledì, Venerdì.

  2. La sede del Mercatino è fissata nel circolo PRC “Ottavio Belvedere – Benito Marongiu” a San Gavino M.le, via Torino 96. Nella sede del Mercatino si tengono tutte le operazioni relative allo scambio, alla vendita e alla restituzione dei libri.

  3. L'organizzazione può stabilire sedi itineranti del Mercatino qualora lo ritenga opportuno.

  4. L'attività del Mercatino è realizzata senza alcun fine di lucro e al solo scopo di promuovere e tutelare l'effettivo esercizio del diritto allo studio e di combattere il rincaro dei costi dell'istruzione a carico delle famiglie.

  5. Il Mercatino accetta in consegna contovendita tutti i tipi di libri usati ed in particolar modo quelli adottati come libri di testo in tutte le scuole medie e superiori della provincia del Medio Campidano. Alla consegna dei libri viene rilasciata una ricevuta che indica i libri lasciati in contovendita al Mercatino, il proprietario ed il loro costo.

  6. I libri usati sono venduti ad un prezzo pari alla metà di quello indicato in copertina, a prescindere dalle condizioni dei libri stessi, e maggiorato di 1 ( un ) euro per la copertura delle spese necessarie alla gestione del Mercatino

  7. I libri usati venduti vengono pagati all'utente che li ha lasciati al Mercatino ad un prezzo pari alla metà di quello di copertina, a prescindere dalle condizioni dei libri stessi, meno 1 ( un ) euro per la copertura delle spese necessarie alla gestione del Mercatino.

  8. I libri invenduti vengono restituiti al proprietario senza alcun onere a suo carico. I proprietari che intendano essere avvisati una settimana prima la chiusura definitiva, possono, all'atto di consegna dei libri, rendere manifesta tale richiesta dietro pagamento di 1 euro per il servizio. La restituzione dei libri al proprietario avviene entro e non oltre l'11 Ottobre 2013. Decorso tale termine i libri i cui proprietari non si siano presentati per la restituzione rimangono in proprietà del Mercatino.

  9. Le operazioni di consegna, pagamento dei libri venduti e restituzione di quelli invenduti ai proprietari si tengono anche durante la durata del Mercatino.

  10. Qualora il libro usato non presenti un prezzo di copertina leggibile, ovvero tale prezzo risulti modificato rispetto a quello stampato sulla copertina, sarà cura degli organizzatori risalire al prezzo reale del libro e fissare il prezzo di vendita secondo i criteri sopra indicati. Qualora il libro consegnato non presenti l'indicazione del prezzo di vendita sarà cura degli organizzatori fissare il prezzo.